Chi siamo

logo ATC

ATC – Associazione Tutela del Cittadino APS è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro  per mettere a disposizione tempo, capacità e competenze al servizio di tutti quei cittadini che sempre più si sentono vittime non tanto e non solo di soprusi ma anche e soprattutto  delle fastidiose conseguenze derivanti dalla freneticità  con cui leggi,regolamenti,contratti evolvono nel contesto burocratico e commerciale del nostro paese. Essere dalla parte del cittadino diventa così una vera e propria missione il cui l’obiettivo coincide con lo stare insieme a loro nelle battaglie di vita quotidiana.

Nata nel 2010 come associazione dei consumatori (“ATC – Associazione Tutela del Consumatore”) nel 2020, dopo dieci anni di battaglie ed azioni a supporto dei suoi iscritti, l’Associazione anche in virtù della nuova riforma del Terzo Settore, ha deciso di ampliare la sua sfera di azione andando a rivestire un ruolo più ampio ed assumendo quindi la nuova denominazione di “ATC – Associazione Tutela del Cittadino APS” .

Dalla Tua Parte per difendere i Tuoi Diritti”… in questo messaggio, che potrebbe sembrare un banale slogan, si concentra quindi tutta la nostra ragione di esistere.

STATUTO